Meteo Widget

9 agosto 2010 Leave a comment

Meteo Widget è il primo widget sviluppato da Alessio Grumiro per la piattaforma Android di Google.

L’applicazione mostra le condizioni meteo della vostra città sulla home screen del vostro cellulare, così saprete sempre se è il momento giusto per andare a fare una passeggiata all’aperto! Visualizzate il meteo delle vostre città preferite aggiungendo più volte Meteo Widget alla vostra home screen, e sarete continuamente aggiornati sui cambiamenti metereologici di tutte le città.

Meteo Widget integra un innovativo sistema di geolocalizzazione in grado di trovare con esattezza la città in cui vi trovate, in questo modo non perderete nemmeno un attimo per capire come configurare il widget e nella ricerca della vostra città, basterà solo aggiungere il widget sullo schermo.

Viaggiate spesso nell’arco di una giornata? Cambiate diverse città nello stesso giorno? Non preoccupatevi, Meteo Widget vi segue e vi aggiorna sulle condizioni meteo della città in cui vi trovate.

Inoltre, con Meteo Widget è possibile conoscere le condizioni meteo dei giorni seguenti e i relativi valori di temperatura massima e minima.

E’ possibile alternare tra gradi Celsius e Fehrenheit per la visualizzazione della temperatura e sono disponibili anche i dati relativi al tasso di umidità nell’aria, l’ora di cui sorge il sole e l’ora in cui tramonta.

Pur aggiornandovi continuamente sul meteo, Meteo Widget, rispetto ad altre applicazioni, salvaguardia la durata della batteria del vostro cellulare.

Gli aggiornamenti automatici sono programmati ogni ora, tuttavia è possibile forzare l’aggiornamento tramite il menù dell’applicazione.

Inoltre Meteo Widget fa uso di diversi temi grafici per risparmiare la batteria del cellulare senza penalizzare la leggibilità delle informazioni dal display in condizioni di luce piena.

Il tema dell’applicazione cambia in base all’orario, in modo da avere colori vivaci di giorno, leggibili anche alla luce del sole, e più tenui di sera in modo da salvaguardare la durata della batteria.

Avete organizzato una partita di calcio con i vostri amici, ma ora il tempo vi minaccia con un temporale? Condividete le condizioni del meteo con i vostri amici tramite Meteo Widget, in questo modo non rischierete di dare buca agli amici ignari della pioggia.

Meteo widget rappresenta un prodotto innovativo nel suo settore e dalla sua data di pubblicazione nell’android Market è stato già scelto da oltre 5000 persone.

Grazie al lavoro di tutti noi, ai suggerimenti e alle segnalazioni fornite dagli utenti, Meteo Widget sta migliorando sempre di più arricchendosi di tante nuove funzionalità.

Provate anche voi a personalizzare la vostra home inserendo Meteo Widget, siamo sicuri che vi tornerà molto utile!

Per scaricare Meteo Widget su dispositivi con Android OS, cercare nel Market “Meteo Widget”, oppure scannerizzare il qrcode posto in alto a questa pagina.